Divin Castagne, “IL CIBO NELL’ARTE E COME ARTE”

Divin Castagne, “IL CIBO NELL’ARTE E COME ARTE”

Per la VII edizione della manifestazione culturale “Divin Castagne”, l’associazione “Napoli è” ha indetto la I° edizione dell’Estemporanea di Pittura “DiVin Castagne Art” dal tema “Il cibo nell’arte e come arte” che ha avuto luogo dal 20 al 23 ottobre 2017 presso gli spazi pubblici della manifestazione a Sant’Antonio Abate (Na). La partecipazione ha concesso alle espressioni artistiche di potersi avvicinare al mondo del food.

Inoltre è stata promossa anche la I Edizione del Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea “DiVin Castagne Art” a cui è stato chiesto di sintetizzare in un’opera il tema del concorso: “IL CIBO NELL’ARTE E COME ARTE”.

Gli organizzatori dell’evento, tutti uniti nell’associazione “Napoli è” che da anni è attiva nella promozione del patrimonio artistico, paesaggistico ed enogastronomico campano,  ha introdotto il nuovissimo tema che anima l’evento: il cibo nell’arte e come arte: è stato infatti lanciato un Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea, il “Divin Castagne Art”, aperto a tutti i giovani artisti i quali hanno partecipato con forte e vivo interesse. Molteplici sono state le discipline impegnate (pittura, scultura, fotografia e arti digitali)

La cerimonia del Concorso di premiazione si è svolta il giorno 22 ottobre nell’ambito della manifestazione. Il concorso è nato grazie alla collaborazione dell’organizzazione dell’evento con la famosa pittrice Arianna Greco la cui “Art’Enoica”  è contraddistinta da una tecnica che prevede l’utilizzo del vino per dipingere su tela.

Lasciami un LIKE per sbloccare i contenuti I Leave me a LIKE to unlock content.
60 seconds
Translate »