Super Gab, 150 anni Fratelli d’Italia

Super Gab, 150 anni Fratelli d’Italia

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta “Fratelli d’Italia” il concorso in cui si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il concorso è infatti un’iniziativa che sviluppa il messaggio lanciato dal censimento – promosso dal FAI e Intesa Sanpaolo – “I Luoghi del cuore”, che quest’anno chiede di votare il luogo italiano da far conoscere affinché non venga dimenticato, ma protetto e tutelato.

Nonostante rappresenti uno dei momenti fondamentali della storia del nostro Paese, e con le sue vicende storiche, politiche e sociali costituisca una fonte amplissima di storie e personaggi, il Risorgimento non ha mai trovato grande attenzione da parte del mondo del fumetto italiano. Accomunato in questo alla Resistenza contro il nazifascismo, nel corso dei decenni ha visto preferirgli ambientazioni esotiche, oppure periodi e personaggi storici del tutto diversi, anche problematici e accattivanti, ma per la maggior parte lontani dalle ambientazioni e dalle vicende che hanno portato alla nascita dell’Italia come nazione.

 

Lasciami un LIKE per sbloccare i contenuti I Leave me a LIKE to unlock content.
60 seconds
Translate »