3 Classificato Premio Nazionale Giovanni Bovio

Con grande onore e soddisfazione ho il piacere di annunciare la premiazione di una mia opera al Premio Nazionale Giovanni Bovio. Di seguito la lettera della Fondazione e l’opera candidata.

 

Rosario Annunziata, Untitled, 2020. Plaster, acrylic, tar, pigment and stone on canvas, 70×50 cm

Gentilissimi partecipanti… ci siamo!

La presente e-mail è valida come comunicazione ufficiale dei vincitori della 5a edizione del Premio Nazionale Giovanni Bovio. Di seguito ed in allegato troverete la classifica dei primi 5 classificati, in base al punteggio assegnato dalle giurie che, come le sezioni, sono 4: ogni sezione si compone di 3 giurati competenti nelle materie di riferimento (più un giudice unico per la sezione speciale “Romy Dell’Omo”).

Quest’anno più che mai abbiamo bisogno di dedicare una parte della nostra attenzione a cose edificanti, è questo che il Premio si propone, promuovendo la cultura e il confronto tra artisti ed autori.

I mesi passati sono stati complicati per tutti, per qualcuno di voi anche difficili, siete in tanti, provenienti da tutte (e sottolineiamo tutte) le regioni italiane, anche le più colpite dalla pandemia.

Per questo vogliamo, prima di tutto, ringraziarvi per l’attenzione che avete dedicato al Premio Nazionale Giovanni Bovio. Da parte nostra, il modo migliore che conosciamo, per ricambiare la vostra stima, è impegnarci seriamente e con costanza, avendo cura e attenzione per le esigenze di concorrenti e giurati e cercando di far crescere il Premio anno dopo anno.

Cerimonia di premiazione: si svolgerà sicuramente a Trani, auspicabilmente a settembre, ma per motivi che ben comprenderete, non possiamo ancora essere certi della data e delle modalità di svolgimento (stiamo definendo il tutto, in accordo con chi di competenza).

Per il resto niente è variato rispetto al regolamento del concorso: premi e riconoscimenti saranno assegnati in ogni caso.

Ci terremo in contatto costante tramite mail, sito web www.progettobovio.it, Facebook e (se serve) via telefono… il Premio non va in vacanza!

Qui di seguito trovate i 5 vincitori della vostra sezione.

  1. “Trani, le palme in piazza Tiepolo” – Nicola Nuzzolese – Trani (BT)
  2. “Atemporale Bovio” – Giuseppe Riccardi – Corato (BA)
  3. “La ricerca del sé” – Rosario Annunziata – Pontecagnano Faiano (SA)

  4. “Soprappensiero” – Branciforte – Jesi (AN)
  5. “Istantanee di vita – 3” – Leonardo Cannistrà – Fossato Serralta (CZ)

 

  • *Art. 12 del Bando di concorso premio speciale per opera a tema “Giovanni Bovio”:

assegnato al 2° classificato “Atemporale Bovio”

  • Art. 4 del Bando di concorso premio speciale ad uno dei vincitori tra i primi 30 iscritti:

assegnato a “Contagiati” di Andrea Mauri (narrativa cartacea)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: